Skip to content

Imbiancatura

Per le pareti di casa andremo a strutturare un progetto personalizzato su quelli che sono i tuoi gusti ovviamente offrendoti consigli per le caratteristiche specifiche quindi sia l’esposizione agli agenti atmosferici che dettagli propriamente estetici in relazione alla dimensione interessata dalla pitturazione e anche eventuali tecniche che si vogliono adottare.

Si parla di imbiancatura quando viene effettuata una pitturazione di colore unico su tutte le pareti, tendenzialmente si considera appunto il bianco che poi può fungere da base per la produzione di altri dettagli più complessi oppure in generale si considera imbiancatura la preparazione che viene poi utilizzata per opere di decorazione più complesse.

I nostri specialisti per poter determinare un costo effettivo del lavoro dovranno determinare in primo luogo la condizione in cui si trovano le pareti su cui vanno ad operare.Se l’imbiancatura viene fatta semplicemente per rinfrescare il colore quindi su una superficie perfetta o comunque leggermente usurata il costo sarà sicuramente diverso da un’operazione che viene fatta su una struttura più deteriorata che presenta dei deficit non soltanto dal punto di vista estetico ma anche strutturali quindi con la necessità di procedere attentamente al ripristino di tutto lo spazio.

Ogni pitturazione e ogni imbiancatura richiede delle fasi differenti e può essere fatta con la copertura semplice oppure con una molteplicità di effetti dalla graffiatura allo stucco veneziano fino alla pittura a spruzzo a seconda del luogo interessato.

Si può intervenire in qualunque tipo di ambiente dalla cucina alla camera da letto ma ovviamente saranno utilizzati materiali diversi per la pitturazione, il risultato deve essere differente e soprattutto le condizioni climatiche e ambientali sono diverse.

Negli ambienti particolarmente umidi come il bagno e anche la cucina sarà più indicato procedere con una pittura traspirante che quindi evita la formazione di muffe, nella zona letto o comunque in ambienti che vengono ampiamente utilizzati sarà meglio optare per una pittura lavabile, proprio per evitare che questa si macchi facilmente. Ovviamente ti guideremo passo dopo passo nella scelta di ogni dettaglio, per un risultato finale impeccabile.
blank